Nasce oggi la proptech HomesToPeople (ora Kaaja), la prima società di servizi immobiliari per le aste tra privati in Italia, che, con un servizio efficiente e professionale, semplifica le compravendite immobiliari direttamente online. Kaaja (www.kaaja.com) permette infatti di vendere e comprare immobili attraverso un’asta tra privati interamente digitale grazie a un processo veloce, sicuro, trasparente e del tutto innovativo utilizzando le migliori tecnologie digitali e agenti selezionati altamente qualificati. Fondata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel gennaio 2021, si pone come obiettivo di digitalizzare e semplificare le compravendite di immobili anche in Italia.
Tra i principali vantaggi dei servizi di Kaaja per venditori e acquirenti ci sono: la convenienza di raggiungere sempre il miglior prezzo di mercato; la velocità di completare l’intero processo di compravendita in meno di 45 giorni; la sicurezza dell’intera procedura garantita da Kaaja grazie alle offerte visibili in forma anonima e in tempo reale, a tutti i partecipanti; la trasparenza di valutare ogni aspetto dell’immobile visionandone le caratteristiche pubblicate, scaricando tutti i documenti online, visitando di persona l’immobile e vedendo tutte le offerte ricevute da altri potenziali acquirenti in tempo reale; la comodità di visitare l’immobile di persona oppure in modalità remota con un agente presso la proprietà che mostra l’immobile dal vivo.
“Le aste Kaaja nascono dal presupposto di offrire un servizio rapido, trasparente e qualificato a tutti gli attori della filiera, dai compratori ai venditori - spiega Dario Cardile Founder & CEO di Kaaja - e sono molto diverse dalle aste giudiziarie, che per origine e processo di vendita, riguardano immobili sottoposti a procedimenti giudiziari. Chi decide di vendere con le aste immobiliari di Kaaja, riesce a definire la trattativa in 5-6 settimane, mentre chi acquista può aggiudicarsi un immobile al giusto prezzo di mercato”.
Gli immobili venduti all’asta tra privati sono immobili liberamente vendibili, pertanto non soggetti ai tempi e alle modalità di Tribunali. Tutti gli immobili messi all’asta da Kaaja, sono dotati della documentazione necessaria per attestarne lo stato e sono disponibili a qualsiasi visita e ispezione prima della chiusura dell’asta.
“Ci avvaliamo della collaborazione di agenti immobiliari qualificati che grazie alla loro professionalità verificano tutta la documentazione dell’immobile prima che l’asta cominci - afferma Paolo Castelletti Founder & CMO di Kaaja - Vogliamo digitalizzare il processo di compravendita degli immobili in Italia rendendolo più trasparente, veloce e sicuro senza però mettere da parte le competenze e la professionalità degli agenti”.