Miami fa vedere come la blockchain rivoluzionerà il settore immobiliare

31.08.2022 1 minuto di lettura

«Le piattaforme blockchain legate al settore immobiliare forniscono una risposta in termini di velocità e sicurezza in grado di ridurre notevolmente il rischio di frode.

Tutte le fasi dell'operazione immobiliare sono interessate da questa tecnologia innovativa e dalle sue implicazioni per la semplificazione della trasmissione dei dati e la riduzione dei tempi tra la stipula del contratto preliminare di vendita e l'atto di compravendita davanti al notaio [...] Possiamo considerare la blockchain uno strumento per visualizzare lo stato di proprietà e atti, garantendo pieno accesso alla storia della proprietà o del terreno. " 

Puoi leggere l'articolo completo su Milano Finanza edizione cartacea del 30 Agosto 2022 a pagina 18.

Kaaja

Kaaja è la proptech italiana che ha realizzato la prima piattaforma che supporta Servicers e Investitori del real estate attraverso soluzioni che li accompagnano durante tutto il processo di gestione e vendita delle proprietà immobiliari. La Società offre un processo del tutto innovativo grazie alle migliori tecnologie digitali e a professionisti altamente qualificati. Lanciata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel febbraio 2021 - reduci da un’esperienza sul mercato USA - si pone  come obiettivo di semplificare la gestione delle compravendite immobiliari anche in Italia.

Ufficio stampa

Ufficio Comunicazione Kaaja

media@kaaja.com

Lun-Ven 9-18 | Sab 10-14