Kaaja, il 70% degli acquirenti di case teme la burocrazia

Fra le avversità anche costi poco trasparenti e agenti immobiliari non affidabili

20.06.2022 1 minuti di lettura

Le parole di Dario Cardile, CEO e Co-Founder di Kaaja, a pambianconews.com.
"Lo scopo della ricerca è quello di individuare le pecche che vi sono nel processo di acquisto di un immobile, al fine di migliorarle o eliminarle del tutto”.

“La digitalizzazione della filiera immobiliare porterà numerosi benefici in questo senso. Pensiamo per esempio all’uso della tecnologia della blockchain nel real estate, che consente tra l’altro di pubblicare online tutti documenti di una proprietà, nel momento in cui viene messa in vendita, in modo da essere visibili subito dal potenziale acquirente, nella semplicità più totale, senza quindi creare problemi di burocrazia e trasparenza. Un trend che si sta affermando, anche se in Italia il fenomeno è recente. Con l’introduzione di questa tecnologia, gli utenti che acquistano case online possono verificare l’autenticità e la tracciabilità delle informazioni online, consultare le offerte nonché comprare immobili in tutta sicurezza”.

Leggi l'articolo completo su realestate.pambianconews.com, 17 Giugno 2022. 

Kaaja

Kaaja è la proptech italiana che ha realizzato la prima piattaforma che supporta Servicers e Investitori del real estate attraverso soluzioni che li accompagnano durante tutto il processo di gestione e vendita delle proprietà immobiliari. La Società offre un processo del tutto innovativo grazie alle migliori tecnologie digitali e a professionisti altamente qualificati. Lanciata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel febbraio 2021 - reduci da un’esperienza sul mercato USA - si pone  come obiettivo di semplificare la gestione delle compravendite immobiliari anche in Italia.

Ufficio stampa

Ufficio Comunicazione Kaaja

media@kaaja.com

Lun-Ven 9-18 | Sab 10-14