Kaaja arriva in Toscana: la società di servizi immobiliari chiude 11 compravendite in una delle aree più turistiche d’Italia

La proptech espande la sua offerta con splendide villette a Castagneto Carducci, nella zona del Bolgheri in Toscana

Dei 13 immobili messi in vendita, 11 sono stati già venduti con la funzionalità “Compralo subito” anche ad acquirenti stranieri, mentre gli ultimi 2 verranno messi all’asta nei prossimi mesi
2.02.2022 2 minuti di lettura

Milano, 2 febbraio 2022 - Dopo le grandi città e a nemmeno un anno dalla nascita, la proptech Kaaja, società di servizi immobiliari e di aste online tra privati, si espande in Toscana con 13 villette, denominate Le Scuderie. Gli immobili sarebbero dovuti andare all’asta in primavera ma 11 sono stati venduti non appena pubblicati sul portale www.kaaja.com, tramite la funzionalità del Compralo Subito. Ne restano quindi attualmente solo 2 che potrebbero arrivare all’asta nei prossimi mesi.

“Non ci aspettavamo un interesse così alto in questo periodo in una zona così turistica - commenta Dario Cardile CEO e Founder di Kaaja - Pensavamo infatti che le vendite sarebbero iniziate in primavera, in prossimità delle vacanze estive. Invece le villette sono state vendute rapidamente e anche a buyer stranieri. Svariati acquirenti hanno voluto fare un’offerta direttamente dallo smartphone appena conclusa la prima visita”.

Dopo aver chiuso lo scorso settembre un round di finanziamento di 1,5 milioni di euro, Kaaja ha scelto di approdare in una zona che offre un mix tra relax, cultura ed enogastronomia, seguendo gli obiettivi di internazionalizzazione e rivolgendosi così anche al mercato degli stranieri in cerca di una casa vacanza nel Bel Paese.

Gli immobili sono situati nel Podere Greppi Cupi, una posizione strategica della regione Toscana, all’interno del comprensorio vinicolo di Bolgheri e turistico della Costa degli Etruschi. Questa area è riconosciuta in tutto il mondo come una delle zone d’Italia dove si possono vivere e assaporare esperienze di ogni tipo: dall'arte e cultura, all'importante tradizione enogastronomica, offrendo sia relax che divertimento.

La tenuta si estende su 5 ettari di ricco terreno agricolo comprendente un vigneto certificato Bolgheri D.O.C. di 1,5 ettari, 500 piante di ulivo, un casale toscano con piscina, una cantina e 13 villette.

Gli immobili in vendita sono moderni e completamente arredati, costruiti con criteri di efficienza energetica all'avanguardia e finiture ecologiche, che si sviluppano su un piano, raggruppati in quattro corpi indipendenti. Tutte le unità abitative singole si trovano al piano terra, ciascuna con giardino privato, zona giorno esterna con proprio pergolato e posto auto. Inoltre, godono di accesso privato esclusivo tramite una strada perimetrale delimitata da un cancello elettrico. Tutti gli immobili gestiti da Kaaja sono dotati della documentazione che ne attesta lo stato ed è possibile visitarli di persona o da remoto fino al giorno della chiusura dell’asta.

“Questo forte interesse è il segnale che il mercato immobiliare italiano è in forte ripresa anche per le case vacanze - dichiara Paolo Castelletti, Founder & CMO di Kaaja - Mettere in vendita questi nuovi immobili significa non solo espandere il nostro servizio in una nuova regione, ma anche supportare il turismo del nostro Paese”.

Dalla sua nascita, Kaaja ha già gestito più di 50 aste online private, raccogliendo l’interesse di oltre 190.000 clienti che hanno prenotato oltre 1.700 appuntamenti per visitarli. Le aste online di Kaaja velocizzano significativamente il processo di acquisto arrivando a concludere la compravendita in 6/8 settimane, garantendo la totale trasparenza, mettendo a disposizione tutti i documenti sugli immobili e permettendo di visualizzare tutte le offerte che vengono presentate. Per chi non volesse attendere l’apertura dell’asta, la funzione Compralo Subito permette, inoltre, di presentare direttamente un’offerta pari ad un costo determinato e visibile per ogni immobile e aggiudicarsi direttamente la compravendita. Tutto questo grazie alla piattaforma proprietaria, unica in Italia, sviluppata sulle migliori tecnologie digitali.

Kaaja

Kaaja è la proptech italiana che ha realizzato la prima piattaforma che supporta Servicers e Investitori del real estate attraverso soluzioni che li accompagnano durante tutto il processo di gestione e vendita delle proprietà immobiliari. La Società offre un processo del tutto innovativo grazie alle migliori tecnologie digitali e a professionisti altamente qualificati. Lanciata da Dario Cardile e Paolo Castelletti nel febbraio 2021 - reduci da un’esperienza sul mercato USA - si pone  come obiettivo di semplificare la gestione delle compravendite immobiliari anche in Italia.

Ufficio stampa

Ufficio Comunicazione Kaaja

media@kaaja.com

Lun-Ven 9-18 | Sab 10-14